Generali

Il cliente deve scaricare un’App per prenotarsi?

No, il tuo cliente non dovrà scaricare nessuna App sullo Smartphone. Potrà prenotare online il suo appuntamento attraverso il link che hai condiviso nel sito internet, nell’eCommerce o sui Social.

È un servizio in Cloud?

Sì, il servizio è in Cloud, ciò significa che non devi scaricare App o Software. Ti basta una connessione Internet e puoi accedervi da qualsiasi dispositivo come pc, tablet o smartphone.

Quali sono gli elementi che caratterizzano la soluzione?

La soluzione è composta da tre applicazioni Web:

  • una usata dai clienti, per fissare online i loro appuntamenti in sede;
  • una a disposizione della sede, per visualizzare e gestire gli appuntamenti online;
  • una al servizio dell’amministratore del sistema, per configurare sedi, slot orari e servizi.
Ci sono costi di attivazione del servizio?

No, non sono previsti costi di attivazione del servizio.

Posso integrare Prenotabee al mio CRM?

Il piano PRO consente di integrare il tuo CRM con Prenotabee.

È collegato a con servizi esterni per l’invio di SMS e messaggi WhatsApp?
Si, Prenotabee è collegato a Twilio per l’invio di messaggi WhatsApp e con SMS Hosting per l’invio degli SMS. Se hai un tuo account aziendale di Twilio o SMS Hosting, puoi inserire in beebook le tue credenziali, in questo modo non avrai più i limiti di invio per i reminder imposte dal piano scelto.
Prenotabee rispetta le politiche GDPR?

Con Prenotabee i tuoi dati e quelli dei tuoi clienti sono al sicuro! Siamo molto attenti alla legge sulla privacy.

Piani

Il supporto è incluso?

Il supporto è sempre incluso con modalità diverse a seconda del piano scelto. Per maggiori informazioni consulta la tabella prezzi.

Il piano è rinnovabile a cadenza annuale o mensile?

Il piano è rinnovabile sia annualmente che mensilmente, sei libero di scegliere la modalità che più preferisci. L’addebito verrà scalato dalla tua carta di credito in modo automatico ogni mese/anno.
Guarda la tabella prezzi per confrontare le tariffe.

Posso disattivare il servizio in ogni momento?

Certo, puoi disattivare il servizio in qualsiasi momento senza alcun vincolo. Il servizio non sarà più attivo dal mese/anno successivo alla disdetta (a seconda dell’abbonamento scelto).

C’è un limite di prenotazioni che posso ricevere al giorno?

No, le prenotazioni sono infinite per tutti i piani. Tuttavia, se scegli il piano Lite, le notifiche di conferma prenotazione via mail sono limitate.

Quante sedi gestisce il servizio?

Il servizio gestisce più sedi, in Italia e all’estero. La tariffa varia a seconda del numero delle sedi che hai impostato nella tabella prezzi.
Confronta le tariffe e i nostri piani.

È permesso fare un Upgrade o un Downgrade del piano che ho scelto?

Sì, puoi cambiare piano in qualsiasi momento.

Cosa succede quando finisco Email e SMS inclusi nel piano?

Il servizio continuerà a essere attivo. I clienti potranno continuare a effettuare le prenotazioni, le quali saranno visibili nell’applicazione delle tue sedi. Tuttavia né il cliente né le sedi riceveranno la notifica di avvenuta prenotazione.
Se prevedi di gestire numerose prenotazioni, ti consigliamo di scegliere il piano PLUS che ti permette di integrare il tuo server di posta per gestire, senza limitazioni, le notifiche.

Come posso comprare Prenotabee?

L’iscrizione a Prenotabee è facile e veloce. Scegli il piano, inserisci il numero di sedi che vuoi gestire, compila il form con i tuoi dati di fatturazione e concludi l’acquisto inserendo i dati della tua carta di credito.
Subito dopo l’acquisto, riceverai una Email con tutti gli accessi e le istruzioni per configurare il sistema.

Funzionalità

Cosa si intende con il termine “sedi”?

Per “sedi” si intendono tutti quegli esercizi commerciali, uffici pubblici, strutture sanitarie… dove è possibile attivare il servizio di prenotazione online.
Nel caso di un Retailer, le sedi sono tutti i negozi fisici dislocati sul territorio.

Cosa si intende con i termini “servizi” ed “esperienze correlate”?

Per “servizi” si intendono tutte quelle attività che i clienti possono prenotare online.
Per esempio un negozio potrebbe impostare i seguenti servizi: prenota il ritiro, prenota lo shopping, prenota il personal shopper…

Per “esperienze correlate” si intendono tutte quelle attività che il cliente può scegliere all’interno del servizio prenotato.
Per esempio, prenotando il servizio “prenota il ritiro”, il cliente potrà scegliere tra le esperienze correlate: ritiro in negozio, ritiro drive-in…

Sia i “servizi” che le “esperienze correlate” sono personalizzabili e configurabili.

Qual è la differenza tra “notifiche” e “reminder”?

Le “notifiche” sono le email di conferma prenotazione inviate automaticamente dal sistema a sede e cliente.
I “reminder” sono gli SMS promemoria inviati automaticamente al cliente qualche ora prima del suo appuntamento.

Come posso condividere la pagina di prenotazione con i miei clienti?

La pagina di prenotazione è accessibile da un link. Il link può essere integrato nel tuo sito web e/o nell’eCommerce, oppure condiviso attraverso i social e/o WhatsApp.

Gli appuntamenti devono essere approvati dalla sede per essere confermati al cliente?

No. Il sistema invia in automatico la conferma al cliente che ha richiesto un appuntamento poiché, in fase di prenotazione, gli mostrerà solo gli slot orari disponibili.

Posso personalizzare gli slot di prenotazione?

Sì, puoi configurare tutti gli slot di prenotazione a seconda delle tue esigenze, impostando liberamente gli orari e le giornate in cui vuoi che un determinato servizio risulti attivo.

Quante persone possono prenotarsi in un singolo slot?

Puoi impostare liberamente il numero massimo di persone per slot orario e per servizio.

Posso disabilitare un servizio senza cancellarlo?

Si, puoi abilitare e disabilitare un servizio tramite l’apposito checkbox nella sua finestra di configurazione.

Come si cancella una prenotazione?

Il cliente può cancellare la prenotazione dall’email di conferma che ha ricevuto, oppure telefonando alla sede.
La sede a questo punto può cancellare l’appuntamento manualmente dalla lista appuntamenti di Prenotabee.

ill pricing 1

Scopri Prenotabee

ill pricing 2

Da oggi alle tue prenotazione ci pensiamo noi!

Attiva Prenotabee a partire da 9€/Mese